Campo dei Galli

Nino,  
2014-08-28 12:10:20

President: Mario Bonaccini

Number of members: 53

Year of foundation: 1994-03-06

Mobile Phone: Presidente: Mario Bonaccini +39 335 1345609

Telefono: Segretario: Nino Catalano +39 347 3439931

Il Motoclub CAMPO dei GALLI nasce inizialmente come Motoclub di marca e precisamente in onore alla casa costruttrice di motocicli MOTO GUZZI.

Infatti nel 1994 viene fondato ufficialmente il club Moto Guzzi “CAMPO dei GALLI” grazie alla forte passione di un gruppo di amici per il suddetto marchio con presidente Ferruccio Bellesia. Tutto questo a Campogalliano, cittadina in provincia di Modena, dove probabilmente in tempi antichi si accamparono popoli Galli di comunità celtiche, da qui l’idea di chiamare il Motoclub “CAMPO dei GALLI”. 

Nel 2006, viene eletto presidente Nino Catalano, il moto club  non è più solo monomarca ma si è trasformato in Motoclub generico, con all’interno comunque una sezione del Club Moto Guzzi.

Dal novembre 2008 il presidente del moto club è Mario Bonaccini cell. 3351345609  e-mail: bonaccini.mario@libero.it

Segretario Nino Catalano cell. 347 3439931  e-mail: nino-catalano@alice.it 

Gli scopi del Motoclub sono:

- la divulgazione per la passione del viaggiare e divertirsi con un mezzo a due ruote che sia motocicletta o scooter

- L'accentuazione dello spirito di gruppo

- Diffusione del mototurismo regionale, nazionale e internazionale

- Riscoperta e valorizzazione degli itinerari turistici su due ruote 

- Difesa delle tradizioni motociclistiche modenesi, - diffusione della prestigiosa marca italiana MOTO GUZZI

La sede del Motoclub CAMPO dei GALLI è in via Albone 14 a Campogalliano (MO).

Ogni mercoledì e venerdì la sede è aperta ai soci e amici simpatizzanti, dove, in compagnia di birra, vino e specialità culinarie, si discute del più e del meno, di fatti e novità motociclistiche e altre divagazioni.
L’attività più importante dei soci del Motoclub, ad oggi, oltre che la partecipazione a varie manifestazioni motociclistiche nel corso dell’anno, è l’organizzazione del MITICO MOTORADUNO GUZZI, che si svolge ogni primo fine settimana di settembre.
Ogni anno si organizza anche il Motoincontro di fine luglio nell'ambito della Fiera di Campogalliano con visite in vari luoghi del territorio ma specialmente visite con assaggi da riempire di gioa il palato presso aziende del luogo, come cantine caseifici, ecc.

Detratte le spese dell'evento ed eventuali finanziamenti per ulteriori manifestazioni, il club Campo dei Galli, devolve il ricavato in beneficenza a favore di varie associazioni umanitarie o culturali.Il Motoclub CAMPO dei GALLI è regolamentato da uno statuto (associazione per il tempo libero non profit) ed è affiliato alla FMI (Federazione Motociclistica Italiana) tramite il Motoclub A.M.M. (associazione Motociclistica Modenese), ed è inoltre ufficializzato dalla Casa MOTO GUZZI spa.Il 29 settembre 2002, in occasione delle GMG (Giornate Mondiali Guzzi) a Mandello del Lario, a conferma del riconoscimento ufficiale del Motoclub è stato consegnato, l’emblema del nostro Motoclub (il mitico Obelix) all'allora presidente della Moto Guzzi Ivano Beggio.



TRADIZIONE

GARAGE

LIBRARY