Requisiti per diventare socio

Bertalan Ivan,  
2014-04-25 19:39:49

Moto Guzzi World ClubIl Moto Guzzi World Club è l’Associazione che riunisce i possessori delle Aquile di Mandello appartenenti a qualsiasi epoca, siano queste stradali, da competizione o di derivazione militare. Il club rappresenta la via privilegiata per entrare e partecipare alla vita e alla storia del marchio Moto Guzzi.

Per condividere queste emozioni tra Guzzisti come Te, puoi contattare direttamente uno dei club riconosciuti oppure seguire la seguente procedura di iscrizione.
Puo’ inoltre iscriversi chi, pur non essendo proprietario di una motocicletta Moto Guzzi, abbia uno stabile rapporto professionale con Moto Guzzi (dipendenti, collaboratori, fornitori).


Se siete già stati soci la procedura di rinnovo è identica.

 

Come effettuare il pagamento della quota associativa

Per quanto riguarda il pagamento della quota associativa,  nel 2011 è stato introdotto come unico metodo di pagamento (in via sperimentale) quello direttamente on line dal ns. sito (con Carta di Credito, Poste Pay o Pay Pal) proprio perchè in questo modo si ha la totale tracciabilità dei pagamenti.
Il socio ha in automatico la ricevuta di pagamento, che può essere utilizzata subito, ad esempio, per le convenzioni assicurative, e la Segreteria riceve la medesima notifica che ci permette poi, con cadenza mensile, di spedire tutti i Kit dei Soci che han pagato.

Per il 2012 questa procedura è quella definitiva.
Per quel 2-3% di casi che anche quest'anno ci hanno espresso perplessità su questa unica modalità (perchè non hanno la carta, non si fidano, etc.) la cosa è sempre stata risolta attraverso una terza persona (un parente, un amico, un collega di lavoro, un socio del proprio motoclub, etc) abituati a questo genere di pagamenti. La modalità è la medesima difatti con cui si fanno le transazioni, ad esempio, per il pagamento del bollo ACI, dei biglietti di Trenitalia, delle prenotazioni di hotel e aerei etc, su piattaforma Pay Pal.

Oltre a fornire un servizio automatizzato, più veloce e completamente "tracciabile" questo permette al Club di Marca di destinare i fondi raccolti tramite le quote associative ad attività specifiche per tutti i Guzzisti anzichè destinarli a coprire costi di Gestione che non avrebbero nessun beneficio per i Soci.

Segua le seguenti istruzioni, è semplicissimo

1) E' registrato al sito? In caso contrario si registri
2) Se è registrato, effettui il login digitando in alto a destra il suo Nome Utente e la Password (se non li ricorda chieda la sostituzione della password entrando in "profilo utente" dalla home page)
3) Una volta effettuato il login può acquistare la quota associativa
4) Il pagamento avviene tramite Paypal: se non ne ha già un account PayPal clikki su "apri un conto", e poi proceda con il pagamento (con carta di credito, Poste Pay, etc). Se ha già un conto Paypal utilizzi quello.

In caso di difficoltà può scrivere alla Segreteria iscrizioni

 

ISCRIZIONI al Moto Guzzi World Club

La quota di iscrizione al Moto Guzzi World Club per l’anno 2017 è di:

  • · Euro 35,00 se sottoscritta presso i club Italia o Estero con spedizione cumulativa
  • · Euro 35,00 se sottoscritta individualmente

L’iscrizione individuale può avvenire solo accedendo ad apposita pagina del sito www.motoguzziworldclub.it

ISCRIZIONI 2017: date spedizioni tessere

Tesseramenti fatti entro il 31/12/2016

  • · Tramite club o concessionario: a partire dal 28/02/2017
  • · Tramite il sito internet del club: a partire dal 28/02/2017

Tesseramenti fatti  dopo il 31/12/2016

  • · Spedizioni a partire dal 20 del mese successivo


ISCRIZIONI 2017: Prescrizioni per club e concessionari

Entro la prima settimana di gennaio 2017 il club deve inoltrare modulo ricevimento iscrizioni oltre alla copia della disposizione bancaria eseguita in conformità alle istruzioni di cui al modulo predetto.
A partire dal 28/02/2017 verranno inviate ai club tessere e gadget: il club dovrà farsi carico della distribuzione.
L’attività di tesseramento svolta dal club o dal concessionario comporta dei costi di cui si vuol tener debito conto; pertanto, l’importo della disposizione bancaria da effettuare per il versamento delle quote di iscrizione al Moto Guzzi World Club dovrà essere calcolato moltiplicando il numero degli iscritti per l’importo di euro 30,00 anziché euro 35,00.


ISCRIZIONI 2017: agevolazioni particolari

A tutti coloro che si iscrivono, italiani e stranieri:

  • · Tessera dei servizi di Mototurismo
  • · Gadget di benvenuto
  • · Agevolazioni iscrizioni eventi ufficiali del Moto Guzzi World Club


Ai soli Guzzisti Italiani che si iscrivono direttamente, tramite club o concessionarie entro il 20/12/2016:

  • · Abbonamento 2017 alla rivista Bicilindrica

ISCRIZIONI 2017: Annotazioni

Nota importante per chi vuole ricevere in omaggio la rivista Bicilindrica iscrivendosi entro il 20/12/2016:
La rivista viene spedita a metà dei mesi di gennaio, aprile, luglio e ottobre. Per ricevere la rivista è indispensabile iscriversi al MGWC utilizzando il proprio indirizzo privato (non è possibile spedire più copie allo stesso indirizzo), indicando con precisione tutti i dati, con attenzione specifica al numero civico e al codice di avviamento postale. In caso di mancato recapito, o per qualsiasi altra questione inerente la gestione dell’abbonamento, si prega di scrivere a redazione@motoitaliane.it

Nota importante riguardante la tessera dei servizi di Mototurismo:
Con comunicazione a parte verrà inoltrato l’elenco delle convenzioni in essere. Tutti riceveranno comunicazione via mail anche di iniziative e/o titoli di articoli che appariranno sui vari numeri di Mototurismo



Comments

TRADIZIONE

GARAGE

LIBRARY