Moto Guzzi Club Galli Cisalpini

MGWC,  
2015-09-08 12:02:13

"Nell’anno 2000 e più precisamente nel mese di maggio alcuni amici che chiacchieravano sulla mailing list del sito Moto-Guzzi.it decisero di ritrovarsi per un aperitivo a Torino in Piazza Gran Madre. Successivamente si decise di incontrarsi al Bar Cibrario (oggi Guzzi’s Bar). Nel frattempo sulla Mailing List di moto-guzzi.it i piemontesi crescevano e con l’aggiunta di nuovi amici si decise di far prendere corpo ad un vero è proprio Club, quello che oggi, è il Moto Guzzi Club Galli Cisalpini.

Tempo è passato da allora e molte cose sono state fatte. Iniziando da varie gite per il Piemonte, per passare alla richiesta di riconoscimento inviata alla Moto Guzzi S.p.A., la costituzione del Consiglio Gallico, l’aver redatto lo Statuto dei Galli Cisalpini e per ultimo, la cosa più importante per un Club motociclistico; Il riconoscimento ufficiale da parte della casa costruttrice a cui il Club fà riferimento, ovviamente per noi la Moto Guzzi. 

Partecipare ai molti motoraduni in Italia ed all'estero, il condividere le nuove emozioni in un gruppo di amici, è cosa fondante; I motogiri nei vari periodi dell'anno, le serate a tema tecnico ed escursionistico nella  sede del Club arricchiscono le serate e ""lo stare insieme"".

Inoltre altra attività del Club è la partecipazione, attraverso la squadra corse Galli Cisalpini, a tutte le edizioni del Trofeo Moto Guzzi ottenendo ottimi risultati e laureandosi Campioni nel 2014.

 

Presidente: Paolo Venturini
Vice Presidente: Ilario Soravito
soci: 33
Cell: 3283272060
Indirizzo: Via Marsala, 5
Città: Collegno (TO)
Email: info@gallicisalpini.it
Sito web: www.gallicisalpini.it



TRADIZIONE

GARAGE

LIBRARY