Trofeo Moto Guzzi 2017

Erno Magyar,  
2014-03-22 14:29:27

TROFEO GUZZI E GENTLEMAN CUP 2017

Divertirsi in pista, in sicurezza.

Tutto è già pronto per questa stagione!

Un appuntamento che non poteva mancare tra le attività del Moto Guzzi World Club per il crescente successo che ha riscosso ogni anno.

Partito con 13 piloti, nel 2008, il "13" ci ha portato fortuna e son più di 100 i "novelli piloti" che si sono avvicendati tra i cordoli in pista in questi 10 anni, nelle diverse categorie.

Il principio del "divertirsi in sicurezza", girando in pista, viene "arricchito" dalla formula del campionato di Regolarità, che consente a tutti i Guzzisti, sia con moto "Vintage" (oltre 20 anni) che con moto Moderne di poter vivere tutte le emozioni di una gara.

Verifiche tecniche, prove cronometrate, giro di allineamento, giro di ricognizione, semaforo rosso /verde Via e bandiera a scacchi sono gli ingredienti di qualcosa di unico...

Difficile, per chi ha provato, non rimanerne coinvolti, anche perché la formula di Regolarità consente di correre anche con una moto di serie e senza particolari preparazioni.

La licenza per correre (Tessera Sport FMI) è facilissima da richiedere e viene richiesto solo il certificato medico per attività non competitive (come per andare in palestra, piscina, etc.).

I costi sono contenuti: la partecipazione al meeting costa poco più di 100 euro e permette di accedere alle 2 sessioni di prove cronometrate (20 min) che si tengono il sabato/domenica mattina e la gara che si tiene la domenica mattina/pomeriggio.

L'ambiente poi non può che avere "lo spirito Guzzi"... sana rivalità e qualche sfottò tra chi corre, ma amicizia, correttezza e divertimento accompagnano ogni week end in pista. Un piacere e un divertimento non solo per chi corre ma per ogni guzzista, che invitiamo a venire durante i week end a veder le Guzzone in pista, a curiosare nei paddock a chiacchierare con chi corre.

Il Trofeo Guzzi è quindi anche un grande momento di aggregazione e una "buona scusa" che molti Moto Guzzi Club utilizzano per organizzare un'uscita divertente con i propri soci.

Quest'anno il Moto Guzzi World Club avrà in ogni meeting un box riservato che fungerà da meeting point e Segreteria per tutti i partecipanti, in cui verranno distribuiti i pacchi gara.

I regolamenti del Trofeo Guzzi Regolarità Vintage (monomarca Moto Guzzi moto fino al 1992) e Gentleman Cup (riservato a moto raffreddate ad aria/olio Moto Guzzi, Ducati, Triumph, Harley, BMW, Bimota, Buell, Special e Naked Jap) possono essere richiesti via mail e sono disponibili sul sito www.motoguzziworldclub.it

PER INFO REGOLAMENTI, RICHIESTA MODULI PARTECIPAZIONE, LICENZE ETC.

  Referente: Michele Sfratta  trofeoguzzi@motoguzziworldclub.it

 

CALENDARIO

  • MEETING IN PISTA PER MOTO D'EPOCA
  • - 23 APRILE - AUTODROMO DI VARANO
  • - 21 MAGGIO - AUTODROMO DI VALLELUNGA - CAMPAGNANO DI ROMA (RM)
  • - 25 GIUGNO - AUTODROMODI ADRIA
  • - 3 SETTEMBRE - AUTODROMO DI IMOLA
  • - 8 OTTOBRE - AUTODROMO MISANO WORLD CIRCUIT - MISANO ADRIATICO (RN)

 



Comments

TRADIZIONE

GARAGE

LIBRARY