Trofeo Moto Guzzi 2023

Erno Magyar,  
2014-03-22 14:29:27

TROFEO GUZZI E GENTLEMAN CUP 2023

Divertirsi in pista, in sicurezza.

Tutto è già pronto per questa stagione!

Un appuntamento che non poteva mancare tra le attività del Moto Guzzi World Club per il crescente successo che ha riscosso ogni anno.

Partito con 13 piloti, nel 2008, il "13" ci ha portato fortuna e son più di 100 i "novelli piloti" che si sono avvicendati tra i cordoli in pista in più di 10 anni, nelle diverse categorie.

Il principio del "divertirsi in sicurezza", girando in pista, viene "arricchito" dalla formula del campionato di Regolarità, che consente a tutti i Guzzisti, sia con moto "Vintage" (oltre 20 anni) che con moto Moderne di poter vivere tutte le emozioni di una gara.

Verifiche tecniche, prove cronometrate, giro di allineamento, giro di ricognizione, semaforo rosso /verde Via e bandiera a scacchi sono gli ingredienti di qualcosa di unico...

Difficile, per chi ha provato, non rimanerne coinvolti, anche perché la formula di Regolarità consente di correre anche con una moto di serie e senza particolari preparazioni.

Per correre occorre disporre della licenza FMI Velocità o Fuoristrada con estensione velocità, per il cui rilascio occorre sostenere, preventivamente, una visita medico sportiva specialistica. 

Gli oneri di iscrizione ai meeting sono sufficientemente contenuti. Il costo di partecipazione varia, a seconda della tipologia di pagamento prescelto per ogni singola gara,  dai 140,00  ai 180,00 euro e permette di accedere alle due sessioni di prove cronometrate (da 20 min cad) che si tengono normalmente il sabato/domenica mattina e la gara che si disputa la domenica mattina/pomeriggio.

L'ambiente poi non può che avere "lo spirito Guzzi"... sana rivalità e qualche sfottò tra chi corre, ma amicizia, correttezza e divertimento accompagnano ogni week end in pista. Un piacere e un divertimento non solo per chi corre ma per ogni guzzista, che invitiamo a venire durante i week end a veder le Guzzone in pista, a curiosare nei paddock a chiacchierare con chi corre.

Il Trofeo Moto Guzzi è quindi anche un grande momento di aggregazione e una "buona scusa" che molti Moto Guzzi Club utilizzano per organizzare un'uscita divertente con i propri soci.

Anche quest'anno il Moto Guzzi World Club disporrà, in ogni meeting, di un box riservato che fungerà da meeting point e segreteria per tutti i partecipanti. 

I regolamenti del Trofeo Guzzi Regolarità Vintage (monomarca Moto Guzzi moto con più di 20 anni di età ed iscritte al registro storico FMI) e Gentleman Cup (riservato a moto raffreddate ad aria/olio Moto Guzzi, Ducati, Triumph, Harley, BMW, Bimota, Buell, Special e Naked Jap) possono essere richiesti via mail e sono disponibili sul sito www.motoguzziworldclub.it

PER INFO REGOLAMENTI, RICHIESTA MODULI PARTECIPAZIONE, LICENZE ETC.

  Referente: Michele Sfratta  trofeoguzzi@motoguzziworldclub.it

 



Comments

TRADIZIONE

GARAGE

LIBRARY