Raduno Moto Guzzi - LA NUOVA CALIFORNIA 1400 CLUB

Bertalan Ivan,  
2018-07-12 13:16:35

Il 25-26-27 Maggio 2018 si è svolto a Fermo (FM) il 4° meeting nazionale de La Nuova California 1400 Club, club dedicato ai possessori di qualsiasi modello della ammiraglia di Moto Guzzi e riconosciuto dal Moto Guzzi World Club

Il nostro club, che ha la peculiarità di non avere una sede prestabilita e di essere aperto a tutti i possessori della California 1400, conta più di 220 “followers” sparsi in tutto il mondo. Il comitato direttivo si occupa della organizzazione dei meeting e delle attività sociali

Ogni anno si svolge un meeting nazionale che offre la possibilità ai soci di incontrarsi e festeggiare la propria passione e amicizia. I luoghi degli incontri passati sono stati Senigallia, Cassino e Laives.

Ci siamo ritrovati in più di 50 moto e oltre 70 amici e amiche provenienti da tutta Italia e anche dalla Francia e dalla Svizzera accolti come meglio non potevamo sperare nelle terre del Fermano del Piceno.

A Porto S. Giorgio, presso l’hotel Gabbiano dove abbiamo pernottato nei tre giorni, la sera del sabato si è svolta la cena del gruppo accompagnata dalla musica di un DJ e da tanta allegra goliardia.

Sabato mattina da Viale Buozzi a Porto S. Giorgio siamo partiti per Fermo dove la bellissima Piazza del Popolo ci ha accolti e dove c’è stato l’incontro con il sindaco Paolo Calcinaro.

Nel primo pomeriggio partenza alla volta di Ascoli Piceno passando per le colline marchigiane e toccando i comuni di Lapedona, Moresco, Montefiore, Carassai, Cossignano e Offida che è uno dei più bei borghi d’Italia e dove abbiamo potuto visitare la Chiesa della Collegiata.

Arrivo ad Ascoli Piceno visita al centro storico della città e naturalmente non poteva mancare l’aperitivo in Piazza del Popolo a base di olive fritte cotte al momento, uniche!.

Domenica mattina siamo ritornati a Fermo dove accompagnati dalle guide abbiamo potuto visitare l’interessante mostra sul Quattrocento a S. Filippo Neri, il teatro dell’Aquila una piccola perla e le Cisterne Romane ottimamente conservate, seconde per vastità solo a quelle di Istanbul e che da sole meritano una visita a Fermo.

Così come i precedenti anche questo 4° meeting si è svolto non solo all’insegna dell’amicizia, che si consolida sempre più tra i “vecchi” partecipanti e inizia con e tra i nuovi soci del club, ma anche per scoprire nuovi luoghi con le loro specialità e peculiarità artistiche, culturali, storiche e perché no, anche gastronomiche e Fermo è stata un piacevolissima scoperta per tutti noi.

Doverosi i ringraziamenti non per prassi ma sentiti e sinceri, innanzitutto a tutto il direttivo ed in special modo a Luca Ciuti, Roberto Telloni, Valerio Bachetti e Piergiorgio Ferroni per l’ottimo lavoro organizzativo che ha fatto di questo un ottimo meeting.

Un grazie alle amministrazioni di Porto S. Giorgio, Ascoli Piceno e Fermo per averci accolti mettendoci a disposizioni spazi e quant’altro alla grandissima e grazie alla disponibilità e accoglienza ai cittadini di queste città.

Grazie al Moto Guzzi World Club che come sempre ci ha supportato.

il presidente
Giuliano Festi





Comments

TRADIZIONE

GARAGE

LIBRARY