Nuovo corso Moto Guzzi World Club

Marco Costo,  
2023-02-01 21:24:22

Comunicato N.1/2023

Si è svolta a Mandello del Lario, domenica 15 gennaio, la prima riunione del nuovo consiglio direttivo del Moto Guzzi World Club, che resterà in carica fino al 2025.  

E’ stato rieletto presidente Mario Arosio, già primo presidente del MGWC e personalità di spicco nel mondo dell’associazionismo guzzista. 

Massimo Vasquez-Giuliano, presidente del Moto Guzzi Club Capo di Leuca, ricoprirà per il quarto mandato consecutivo, la carica di vicepresidente e sarà responsabile degli eventi ufficiali del marchio, oltre a garantire il necessario supporto alla pianificazione e programmazione degli eventi direttamente organizzati dai Club riconosciuti. Ancora una riconferma per quanto riguarda le competizioni in pista e le attività sportive, Michele Sfratta sarà il riferimento per tutti i piloti Guzzi che vorranno scendere in pista nei trofei Moto Guzzi Vintage e V7 Fast Endurance. Per la gestione dei club nazionali ed esteri, dalla Sicilia, arriva Gregorio Nastasi, presidente del club “Guzzisti dell’Etna”, mentre comunicazione, logistica e segreteria, saranno appannaggio del già segretario del Moto Guzzi Club Genova, Marco Costo. 

Riconfermati dall’azienda Piaggio 3 dei vecchi consiglieri. Saranno quindi in carica per un altro mandato, il direttore della fabbrica Moto Guzzi di Mandello del Lario, Nello Mariotti, e i manager provenienti da Marketing e Comunicazione Lello Dragone e Marco Manzoli. New entry nel mondo Moto Guzzi World Club, il nome di Chiara Montaldo.

Dopo il periodo buio dovuto alla pandemia, nel quale le attività hanno subito un fisiologico rallentamento, dice il presidente Mario Arosio, soci e web hanno evidenziato come sia necessario dare nuova linfa all’attività del Club di marca, andando a rinsaldare i rapporti con i club italiani e stranieri. In questa ottica la comunicazione avrà un grande impulso, prosegue il genovese Marco Costo, i club saranno contattati per capire le nuove esigenze ed offrire i nuovi servizi che MGWC potrà erogare. Sono in progettazione liste di distribuzione delle informazioni e videoconferenze periodiche per informare i soci sugli eventi e sulle varie attività. Ribadisce il presidente, grande spazio sarà dato ai club locali sulle pagine della rivista “Bicilindrica”, tramite le quali la comunità internazionale potrà conoscere e apprezzare le attività e i personaggi legati al mondo Guzzi. 

Un sito internet tutto nuovo sarà a breve disponibile, conterrà le info necessarie per vivere appieno il mondo Moto Guzzi, eventi, foto, momenti di vita sociale, viaggi, link utili, pagine dei club. Sarà il contenitore dal quale i nuovi Guzzisti potranno attingere le notizie e i dati per aggregarsi e conoscere più da vicino la grande famiglia Guzzi. 

E proprio per i giovani che desiderano affacciarsi nel mondo dell’associazionismo Guzzi, sarà presto operante la “Consulta dei giovani Guzzisti”, un organo consultivo interno al MGWC, composto da guzzisti  under 40 che avranno il compito di indirizzare le scelte del direttivo verso una maggior apertura ai giovani e alle loro esigenze.

Nell’ottica del confronto diretto con chi vorrà associarsi al MGWC, sarà aperta una casella di posta elettronica suggestions@motoguzziworldclub.it  alla quale scrivere suggerimenti e richieste.

 



Comments

TRADIZIONE

GARAGE

LIBRARY