Consulta giovani Guzzisti
2023-03-21 22:13:45
Comunicato MGWC N° 4/2023
E’ fatta.
Quanto proposto, alla prima riunione annuale, dal Vice Presidente e prontamente approvato da tutto il direttivo all’unanimità, è ora realtà.
Il nuovo Consiglio Direttivo è lieto di informarvi che troverà formalmente avvio durante il meeting nazionale di Benevento, nei giorni 28,29 e 30 aprile 2023, la "Consulta dei Giovani Guzzisti".
Le attività da intraprendere saranno molteplici, dice il Presidente Arosio, il Consiglio si sta veramente impegnando su svariati fronti per essere il più vicino possibile ai Guzzisti: contatti frequenti in chat, modifica allo Statuto per poter ampliare la platea dei partecipanti alle assemblee, nuovi regolamenti che entreranno in vigore entro fine anno per poter essere armonizzati con i territori, due eventi importanti sul territorio entro i primi sei mesi di quest’anno, nuovi contatti con tutti i club, italiani e stranieri, miglioramento delle convenzioni economiche, implementazione della nuova piattaforma software che permetterà una gestione più precisa di iscrizioni, invio gadgets, invio Bicilindrica e altro.
Come richiesto da molti, nell’ultima assemblea ufficiale a Tricase (LE), si stanno organizzando le dinamiche per permettere la partecipazione attiva alla vita del club da parte di tutti i soci, e primi fra tutti potranno farlo i giovani, vera linfa vitale di ogni attività.
La Consulta, precisa il promotore Massimo Vasquez Giuliano, sarà presentata a Benevento in occasione del Meeting Nazionale 2023 e sarà composta da n. 9 giovani Guzzisti (otto under 40 più un coordinatore), nominati provvisoriamente dal Consiglio Direttivo. Entro il 31 dicembre dell'anno in corso la Consulta, direttamente al proprio interno, elaborerà le future regole elettive dei propri componenti, da sottoporre al vaglio del Direttivo, fermo restando che l’incarico avrà la stessa durata del Consiglio stesso e, pertanto, la fine del mandato coinciderà sempre con la fine del mandato dei Consiglieri del MGWC;
La Consulta, quale organo meramente consultivo, una volta costituita, dietro formale convocazione, potrà parteciperà ai Consigli Direttivi del MGWC., nell’ambito dei quali potrà fornire il proprio utile contributo attraverso la formulazione di consigli e suggerimenti. In ogni caso, l’azione della Consulta, non avrà carattere vincolante ancorché decisionale.
I giovani Guzzisti, per poter far parte della Consulta, dovranno possedere i seguenti requisiti:
- essere iscritti al Moto Guzzi World Club.
- essere iscritti un club e/o gruppo virtuale affiliato;
- partecipare alla vita associativa del proprio club ed alle iniziative organizzate dal MGWC.
I nove consiglieri chiamati a comporre la prima Consulta sono:
1. Giuseppe Faraci, coordinatore (Guzzisti dell'Etna);
2. Alberto Torsello (Moto Guzzi Club Capo di Leuca e Squadra V7 Italia);
3. Antonio Paparo (Moto Guzzi Club Aquile Etrusche 43° Parallelo);
4. Marcello Condorelli (Guzzisti dell'Etna);
5. Davide Musarra (Guzzisti Emiliani);
6. Armando Dicuonzo (Guzzi Club Benevento);
7. Alessandro Cimaroli (Squadra V7 Italia);
8. Matteo Giordani (Motor Bike Senago);
9. Alessandro Giardino (Party in Moto Bari).
I componenti della Consulta, a titolo di mero volontariato, saranno chiamati a fornire il proprio supporto al Consiglio Direttivo ampliando, in questo modo, la visione sulle dinamiche che, da sempre, caratterizzano “l’Universo Moto Guzzi”.
A loro, il più sentito augurio di tutto il Consiglio Direttivo per un proficuo lavoro di crescita e collaborazione nel nome del nostro amato marchio.
Mandello del Lario 20/03/2023